Vieste - PUGLIA - Consigli Di Viaggio in Agriturismo - Agriturismo in Italia Turismo Sostenibile e Consigli di Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vieste - PUGLIA

Pubblicato da in Puglia ·
Tags: consigliviaggioitineraricosavederecosavisitareagriturismoviestepuglia

Vieste

Vieste
si trova nell'estrema punta del promontorio del Gargano, una zona costituita da rocce carsiche, particolarmente montuosa e con singolari scorci paesaggistici. Le spiagge del Gargano sono tantissime e ognuna con caratteristiche particolari.

CALA DELLA PERGOLA è
una piccola lingua di ciottoli, accessibile attraverso una stradina. Non è molto frequentata e i turisti la ammirano principalmente via mare”, con un fondale alto e l'arenile ghiaioso. Non ci sono stabilimenti nè alcun tipo di servizio.

CAMPI è molto selvaggia, senza stabilimenti che deturpino lequilibrio naturalistico. E' lunga 800mt, è molto stretta e si trova di fronte allisolotto omonimo. Non ci sono stabilimenti e vi si accede attraverso la struttura Baia di Campi o scendendo da una stradina scoscesa.

PORTO GRECO
è molto romantica, grazie alla sua vegetazione quasi esotica. Anch'essa senza stabilimenti, è accessibile con molta difficoltа attraverso un lungo e tortuoso percorso.

PORTO PIATTO è accessibile solo attraverso la struttura ricettiva di Pugnochiuso. La spiaggia è piccola e poco conosciuta, ma caratterizzata da una natura estremamente colorata. Tutta la spiaggia è in concessione al privato retrostante. Ci sono ombrelloni e sdraio.

PORTO NUOVO è facilmente raggiungibile in macchina e si presenta come una delle spiagge sabbiose più estese. Da vedere assolutamente è l'isolotto di Porto nuovo, che sorge a circa 500 mt dalla riva ed è raggiungibile con il pedalò o la canoa. La spiaggia è anche solcata da torrenti. Ci sono stabilimenti balneari, bar, ombrelloni, lettini e sdraio. Il fondale è basso e sabbioso ed è facilmente accessibile.

PUGNOCHIUSO è una spiaggia esclusiva e lung solo 400mt. La spiaggia è in concessione al privato retrostante. Ci sono ombrelloni e sdraio, il fondale è alto e ghiaioso.

SCIALARA è la spiaggia più famosa di Vieste, lunga quasi 4 Km, molto attrezzata vicina al paese e man mano, verso il sud, più selvaggia, attraversata da 7 torrenti. Ci sono numerosi lidi con ombrelloni e sdraio, bar, ristoranti. Il fondale è sabbioso e basso e la spiaggia è raggiungibile anche a piedi dal centro di Vieste.

VIGNANOTICA è una spiaggia con ciottoli bianchissimi, poco frequentata tranne che in agosto, quando si anima con i due stabilimenti presenti. E' accessibile dalla strada Provinciale in macchina, tranne che per lultimo tratto da fare a piedi. Il fondale è alto e ghiaioso.

Descrizione inviata da Alfonso di Vieste



Nessun commento


Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu